Askoll EVA non ha investito soltanto in biciclette elettriche: l’imprenditore visionario alla guida dell'azienda sognava di creare una gamma completa di veicoli elettrici. eS1, l'e-scooter che abbiamo progettato, è stato il risultato naturale di questo processo. Il suo design è pensato per essere democratico e semplice da usare.
Per stabilire il posizionamento sul mercato di eS1 sono stati analizzati sia l’estetica di mezzi simili che il modo in cui gli scooter vengono utilizzati nelle diverse paesi del mondo.
Progettato per muoversi agevolmente
_______
Ispirato ai modelli che hanno scritto la storia della mobilità su due ruote in Italia, eS1 è concepito per esaltare facilità d'uso e agilità nei contesti urbani.
Le luci LED sono integrate e la batteria è posizionata nel corpo centrale, dove può essere direttamente ricaricata oppure rimossa.
Stabilità, sicurezza e manovrabilità
_______
La tecnologia di cui è dotato eS1 lo rende particolarmente silenzioso e al tempo stesso gli conferisce sia una buona accelerazione che prestazioni affidabili.
Rispetto ad altri veicoli simili presenti sul mercato, le ruote sono da 16" e garantiscono maggiore stabilità, sicurezza e manovrabilità.
Interfaccia intuitiva
eS1 è dotato di un'interfaccia che fa vedere le tre velocità, il livello di carica e la distanza percorsa.
eS1 è stata la prima versione prodotta da Askoll EVA, la successiva progettazione di eS2 con una seduta più ampia per due persone è stata una conseguenza delle esigenze dell'azienda e del mercato.
Entrambi hanno avuto un grande successo in tutta Europa
_______
Le Poste austriache lo utilizzano quotidianamente per le consegne, Cooltra ha scelto eS2 per i servizi di noleggio di veicoli elettrici, e viene utilizzato anche per il trasporto di generi alimentari in molte città italiane. A prescindere dal grande successo di mercato, guidarlo a Milano è stata una grande emozione!
Il progetto di industrial design per lo scooter elettrico eS1 ha consolidato la nostra esperienza nell’ambito della mobilità elettrica.