La prima nel suo genere
Cliente
MCZ
Settore
Stufe
Anno
2014
Innovativa nelle forme e senza griglia nella parte anteriore, Mood è una delle stufe a pellet più riconoscibili e di maggior successo che abbiamo progettato per MCZ, l’azienda italiana leader nel settore del riscaldamento a biomassa.

Chi avrebbe mai pensato a
una stufa a pellet rotonda?

_______
Mood è la prima stufa a pellet di forma cilindrica, il top è in alluminio rivestito di nero mentre la struttura in acciaio inox è avvolta da un pannello che può essere color bronzo, argento o nero, abbinandosi così a tutte le palette di colori di un interno domestico.

Sistema di ventilazione
indiretta

_______
Il design della griglia di ventilazione è un'altra importante innovazione apportata da Mood, seconda solo alla sua forma non convenzionale. La griglia scompare e viene sostituita da un taglio perimetrale minimalista nella parte superiore.

La fiamma è protagonista

_______
La camera di combustione è ampia e profonda, le linee curve esaltano la vista della fiamma – che qui è mozzafiato – sfidando i caminetti contemporanei, rispetto ai quali è molto più pratica grazie al pellet. Mood di MCZ aggiunge a tutto questo anche un tocco di eleganza, non essendo semplicemente una stufa, ma un elemento di arredo che aggiungerà fascino ad ogni spazio.

Fiamma rigenerante

Non c'è niente di più rilassante, distensivo e rigenerante che sedersi a guardare una fiamma danzante. Secondo una ricerca condotta dall'Università dell'Alabama, sedersi accanto al fuoco fa diminuire la pressione sanguigna, rilassa il corpo e la mente e migliora i rapporti interpersonali.