Pensare in grande
con stufe piccole
Cliente
MCZ
Settore
Stufe
Anno
2013
Cute e Thema sono le piccole ma potenti stufe a pellet che abbiamo progettato per MCZ, rispondendo all’esigenza di mercato di avere stufe di dimensioni ridotte e installabili con canna fumaria esistente. Nei mercati del nord sono sempre esistite, collocate in caminetti dismessi come elementi di rinnovo non troppo rivoluzionari.
I caminetti tradizionali sono diventati sempre meno utilizzati a causa del cambiamento della cultura del risparmio energetico. Con un livello di prestazioni del 90% per una stufa contro il 30% di un camino aperto, questi elementi architettonici rappresentativi di tradizioni e culture passate stanno lentamente scomparendo.

Un buon motivo per essere piccole

_______
Queste stufe erano solitamente collocate in caminetti dismessi, erano quasi sempre molto piccole, in ghisa e alimentate a legna. L'idea è stata quella di mantenere il sapore di questo elemento tradizionale - in termini di look - per avvolgere delle stufe a pellet all'avanguardia con struttura ermetica, dotata di gestione intelligente della combustione e di doppio Wi-Fi.
La nostra idea su come reinventare la tradizione.

Cute

_______
Caratterizzata da un rivestimento in acciaio verniciato nero e da una porta in ghisa, Cute sfoggia un look industriale senza fronzoli che si integra con discrezione in qualsiasi progetto di interior design.

Thema

_______
Thema è dotata di un rivestimento in acciaio verniciato nero e la griglia frontale può essere personalizzata scegliendo tra ceramica nera o bianca e pietra Serpentino.
Chi ha scelto queste stufe ha apprezzato due caratteristiche importanti: la silenziosità e il piacere della fiamma.
Chi ha scelto queste stufe ha apprezzato due caratteristiche importanti: la silenziosità, in quanto sia Cute che Thema possono riscaldare senza ventilazione, e il piacere della fiamma, che è il fulcro di tutti i nostri progetti in questo settore ed è diventato la nostra firma.
Conosciamo fin troppo bene il potere della fiamma di trasformare l'atmosfera fornendo calore ed un grande senso di intimità.