Il caffè del bar
a casa propria
Cliente
Ceado
Settore
Macina caffè
Anno
2021
Il macina caffè Life rappresenta un nuovo modo di vivere l’esperienza del caffè a casa propria. Gli strumenti che sono sempre stati utilizzati per la preparazione professionale di questa bevanda sono ora a disposizione di un pubblico più ampio di estimatori e intenditori. Il cambiamento dello stile di vita ha spinto un numero crescente di persone ad appassionarsi al mondo del caffè. Così Ceado ha deciso di portare nelle loro case la propria lunga esperienza nel mondo del caffè professionale.

Una lunga esperienza
nel settore

_______
Come designer siamo soliti approcciare un nuovo mercato indagandolo a fondo. In questo caso – grazie alla nostra consolidata esperienza nel mondo del caffè e al rapporto di lunga data con Ceado – siamo entrati subito in empatia con il target di riferimento.
Il nostro design è stato concepito per soddisfare questa esigenza estetica: dimensioni compatte, look contemporaneo e colori di tendenza. Blu turchese, nero, bianco, sabbia o grigio, permettono di scegliere il Life che meglio si abbina ai propri interni.

Dal professionale all’amatoriale

_______
L’obiettivo del progetto era quello di mantenere caratteristiche e prestazioni professionali, che da sempre caratterizzano i prodotti Ceado, traducendole in un oggetto per la casa. Preparare l'espresso tradizionale o macinare miscele speciali per metodi di estrazione alternativi come French press, V60 o aeropress è infatti normale amministrazione per Life. Dal punto di vista del design, ciò è stato possibile grazie a piccoli accorgimenti come il portafiltro a forcella pieghevole e la possibilità di sostituire la tramoggia tradizionale con il dispositivo monodose di Ceado.

Caratteristiche speciali
per gli amanti del caffè

_______
Il caffè non è più una semplice bevanda, è diventato uno stile di vita, un approccio consapevole al consumo, oltre che una tendenza in continua evoluzione. Sempre più amanti del caffè puntano non solo alla buona qualità delle preparazioni, ma cercano anche il piacere visivo per creare un angolo caffè perfetto nella propria casa.

Funzione ed
ergonomia

Il design compatto, ispirato ai piccoli elettrodomestici, è costituito dall'interfaccia posizionata nella parte anteriore, dove si trova l'uscita del foro per il caffè macinato e la manopola centrale per adattarla a un'ampia varietà di portafiltro. La regolazione della macinatura è invece posizionata sul lato per facilitarne l'uso, il tutto è poi avvolto da un corpo in acciaio verniciato che evoca l’origine professionale dell’oggetto.