Fuji è il primo lavabo disegnato per l’azienda italiana Scarabeo Ceramiche. È stato non solo l’inizio di una proficua collaborazione, ma anche il punto di partenza per una rivoluzione nel design. Con Fuji, il lavabo così come l’abbiamo conosciuto, non esiste più e viene sostituito con un oggetto funzionale ma delicato e dinamico come il fluire dell’acqua.
Ispirato al culto giapponese dell’acqua
_______
Ispirato al culto giapponese dell’acqua e al desiderio di calma ed essenzialità, Fuji incorpora la grande capacità nella lavorazione della ceramica con una presenza silenziosa.
Con grande personalità, scolpita in un modo disteso e sobrio.
_______
Fuji e la collezione di complementi che lo accompagnano, arredano il bagno rendendolo essenziale ed equilibrato allo stesso tempo.
Segno distintivo
_______
Lo scarico è nascosto ed enfatizzato da un copri piletta in ceramica di grandi dimensioni che gli conferisce un segno distintivo.
Versatilità per ogni bagno
L’intera collezione è composta da lavabi di diverse dimensioni e forme - rettangolari e quadrate – che donano a Fuji la versatilità necessaria per essere inserito nelle molteplici tipologie di bagno.
Un look industriale.
_______
La collezione Fuji include una console che fa diventare il lavabo il protagonista della stanza e, contestualmente, gli attribuisce un look industriale.
“Stimolanti, creativi e concreti. EMO hanno condiviso con noi queste loro caratteristiche che sono state determinanti per raggiungere risultati appaganti sia in termini estetici che funzionali. I progetti realizzati insieme a loro hanno dimostrato competenza e intuito nell’esplorare percorsi innovativi che si sono tradotti in soluzioni originali, pratiche ed efficaci per il nostro business.”